Chi siamo

Il Laboratorio di Analisi “Dott. Michele ETTORRE s.r.l.ha iniziato la sua attività nel 1986 come, diretto dal Dottor Michele ETTORRE come Centro di Dietologia e Dietetica Applicata (CENTRO DI NUTRIZIONE APPLICATA”), attività tuttora svolta nei locali adiacenti al Laboratorio. Successivamente, nel 1994, è sorto, come ditta individuale, presso l’attuale sede, il Laboratorio di Analisi Chimico-Cliniche e Microbiologiche operando in regime privatistico. Nel 1998 poi, il Centro si è ulteriormente dotato di Laboratorio di Igiene degli alimenti svolgendo attività nell’ambito dell’Autocontrollo degli stessi secondo il sistema HACCP. In seguito, nel dicembre 2003, il Laboratorio di Analisi ha cambiato forma giuridica trasformandosi in Laboratorio di Analisi Chimico-Cliniche e Microbiologiche CNA (CENTRO DI NUTRIZIONE APPLICATA) “Dott. Michele ETTORRE s.r.l.”. Con determina n° 70 del 10.04.2006 si è avuto l’Accreditamento Istituzionale con il SSN, cod. regionale n° 929387, e a partire da ottobre dello stesso anno ha iniziato la sua attività in regime di tale accreditamento.

Da marzo 2011 ha ampliato la propria struttura con l’acquisizione di nuovi locali contigui ai precedenti con annessa sala riunioni.

Il 22 gennaio 2016 il Laboratorio ha ottenuto l’autorizzazione per il settore specialistico in Genetica Medica, mentre il 6 febbraio 2018 quello di Biochimica Clinica e Tossicologia.

Esso svolge la sua attività nel centro della Città di Statte-TA, in via Carso n. 27, in posizione centrale, in prossimità della Chiesa Madre “Madonna del Rosario” con accesso dal piano strada che lo rende accessibile ai disabili ed agli anziani.

Oggi la struttura è in grado di offrire ad una utenza sempre più esigente e stimolante un servizio più completo e qualificato grazie all’acquisto di strumenti di ultima generazione, oltre a garantire un continuo controllo di qualità ed una refertazione veloce e puntuale, condizione indispensabile per il medico di base per una diagnosi precoce.